Ci siamo conosciuti grazie a contatti comuni tra insegnanti e collaboratori condivisi — a volte a lezione, a volte tra un progetto e l’altro — e ci siamo ritrovati a lavorare insieme proprio per dare vita a Path of Truth.
P.o.T. è il nostro primo progetto di squadra, e anche la prima volta in cui abbiamo tra le mani ogni aspetto creativo e produttivo, dalla scrittura al game design.
Siamo in cinque, veniamo da percorsi diversi, ma condividiamo la stessa voglia di raccontare storie con cura e con coraggio!
Questo è il nostro core team:

Nato e cresciuto in Colombia, vivo in Italia da quando ho iniziato l’università.
Ho un background ibrido tra teatro, scrittura, coaching e game design, che oggi metto al servizio dello sviluppo videoludico.
In "Path of Truth" curo le meccaniche di gioco, il narrative design, i dialoghi e buona parte degli asset tramite ComfyUI. Lavoro anche allo sviluppo su Unity, fianco a fianco con i nostri progammatori!

Sono un ragazzo appassionato di videogiochi, che ha scelto di dedicarsi a questo mondo non soltanto da fruitore.
Laureato in informatica presso l'Università di Pisa, ho lavorato come Game Developer e Game Designer ed ho maturato la mia esperienza attraverso progetti 2D, 3D ed in realtà aumentata.
Aspiro a diventare un ottimo creativo!

Mi occupo principalmente di creare assets 2D/3D e concept art.
Amo l'arte e il disegno fin da quando ero molto piccola, e dopo essermi diplomata alla TheSign comics And arts academy di Firenze in fumetto e illustrazione, ho deciso di seguire la mia più grande passione, i videogame, frequentando il corso ITS Olivetti per game developer e lavorando a progetti videoludici "Dragonero - L'ascesa di Draquir" e "Path of Truth".

Sono uno sviluppatore di Rimini, sempre impegnato a creare e imparare.
Ho frequentato l'accademia ITS Adriano Olivetti e ho lavorato a varie produzioni videoludiche, come "Dragonero - L'ascesa di Draquir" e "Path of Truth".
In quello che faccio ci metto sempre del mio!

Sono un VFX Artist specializzato nella creazione di effetti visivi per il settore videoludico. Attualmente collaboro a diversi progetti, tra cui "Vespera Bononia", "War of Wheels" ed "Easy Red 2".
Oltre al lavoro di produzione, pubblico regolarmente pacchetti di VFX sullo Unity Asset Store.
Anche se questo è il nostro core team, il nostro percorso è reso possibile dal supporto di diversi collaboratori esterni, e dalla guida continua di chi ci ha accompagnato nella formazione — insegnanti, mentor e professionisti che ancora oggi ci offrono consigli, contatti e fiducia.
Un grazie sentito anche a Power Up Publishing, che continua ad accompagnarci nel dare visibilità al nostro progetto, e ci ha permesso di essere presenti a eventi come il Lucca Comics & Games 2024, il PLAY – Festival del Gioco a BolognaFiere e lo Svilupparty a Bologna.
Essere lì, con il nostro primo titolo, è stato (ed è) un traguardo importante.